Villa 4-0 Ajax: Avanzamento ai quarti di finale di Europa Conference League

Villa 4-0 Ajax: Avanzamento ai quarti di finale di Europa Conference League

L’Aston Villa si assicura un posto ai quarti di finale di Europa Conference League con una vittoria dominante per 4-0 sull’Ajax al Villa Park, siglando un trionfo aggregato per 4-0. Ollie Watkins è stato costretto a uscire per infortunio nel primo tempo, ma non prima di aver segnato il gol della svolta che ha portato il Villa in controllo della partita. Leon Bailey ha raddoppiato il vantaggio nel secondo tempo e il cartellino rosso di Sivert Mannsverk ha permesso ai Villa di continuare a soffrire.

Replica delle maglie da calcio di Jhon DuranMoussa Diaby ha capitalizzato uno dei tanti errori dell’Ajax per segnare il quarto gol. Il centrocampista inglese Jordan Henderson, capitano della squadra dell’Eredivisie, è stato fischiato e insultato per tutta la partita. Il Villa accede agli ottavi di finale.

Come Villa aveva troppo per l’Ajax

Il difensore del Villa, Matty Cash, aveva definito questa “la partita perfetta per riprendersi” dopo la sconfitta per 4-0 contro il Tottenham nello stesso stadio domenica scorsa e la squadra di casa ha affrontato il match con l’intensità che l’occasione – e l’atmosfera – richiedevano. L’impressionante Bailey ha sparato a lato e poi Diaby ha aggirato il portiere solo per vedersi respingere il suo tentativo, ma il Villa è passato in vantaggio dal successivo corner. L’unico compito di Watkins è stato quello di anticipare Cash su un cross di Douglas Luiz, mentre il portiere Maglia da calcio Ajax a buon mercato La difesa è rimasta a guardare.

Preoccupante per Villa, Watkins è uscito poco dopo, dopo essersi infortunato in un incidente prima del gol, quando si è avventato sul portiere. La squadra di Unai Emery è stata abbastanza a suo agio senza di lui, ma avrà sicuramente bisogno del suo talismano. Duran ha causato molti problemi quando ha fatto da sostituto, ma inizialmente ha faticato a trovare il tocco finale quando le occasioni si sono presentate. Ha lasciato il compito a Bailey allo scoccare dell’ora. Il doppio passo dell’ala ha fatto la differenza e il difensore ha infilato il suo tiro nell’angolino. Le speranze di rimonta dell’Ajax si spengono quando Mannsverk viene espulso per la seconda ammonizione, strattonando la maglietta di Duran nel tentativo di rincorrere un pallone fuori misura. Una decisione infelice da parte dell’uomo dell’Ajax, solo uno dei tanti errori della sua squadra. Un’ulteriore confusione ha dato a Duran il tempo di segnare finalmente il suo gol, piazzandosi al limite dell’area dei 18 metri e sparando un tiro violento che ha colpito la parte inferiore della traversa. Il quarto è stato simile. Un’altra scivolata dell’Ajax. Un’altra bella conclusione, questa volta di Diaby. La prestazione dell’Ajax è stata molto faticosa e ha permesso al Villa di trovare una catarsi, rimediando alla sconfitta per 4-0 subita nel fine settimana. La squadra di Emery si è rimessa in carreggiata, avanzando agli ottavi di finale dell’Europa Conference League – e ora con la grande possibilità di vincerla.

L’infortunio di Watkins “non è più di un taglio”.

“Siamo stati molto rispettosi nei loro confronti”, ha detto Emery dell’Ajax. “Siamo stati come dobbiamo essere per affrontarli qui, cercando di sentirci a nostro agio con i tifosi del Villa Park, con fiducia e con le nostre capacità. Più o meno ci siamo riusciti. Il primo tempo è stato progressivamente migliore per noi. Il secondo tempo è stato più facile per noi dopo il cartellino rosso. “Penso che abbiamo meritato. Siamo motivati perché vogliamo vincere questa competizione”. Emery ha rivelato che Diego Carlos “ha sentito il tendine del ginocchio”, ma ha fugato i timori per l’infortunio di Watkins. “Non più di un taglio sul ginocchio”, ha confermato il boss del Villa. “Forse potrebbe essere a posto per domenica, ma dovremo vedere come procede nei prossimi due giorni”. Duran ha sfruttato la sua occasione entrando in campo per segnare ed Emery lo ha sostenuto. “Ovviamente crediamo in lui”, ha detto. “Dobbiamo cercare di dargli la possibilità di giocare come oggi. Dal punto di vista tattico, è molto importante essere disciplinati. Oggi è stato un ottimo allenamento per fargli prendere confidenza, fare esperienza, segnare gol e giocare in modo collettivo con lui, per avere la nostra idea tattica”.

Maglie da calcio dell’Aston Villa a buon mercato domenica saranno in campo in Premier League al London Stadium per affrontare il West Ham; calcio d’inizio alle 14.00. La squadra di Unai Emery riprenderà la sua attività dopo la pausa internazionale contro i rivali delle Midlands Wolves il 30 marzo, con calcio d’inizio alle 17.30.


kylianmbappeclub

332 Blog posts

Comments